Laura Baù
IMPIEGATA AMMINISTRATIVA
mail: laurabau@alice.it
CHI SONO
Sono Laura Baù.
Mi sono diplomata nel 2015 all’Istituto Umberto Masotto di Noventa Vicentina con indirizzo servizi commerciali e turistici, con valutazione 98/100.
CHE SERVIZI POSSO OFFRIRE
Come impiegata amministrativa presso un’azienda o uno studio, all’interno dei quali poter mettere a disposizione tutte le competenze che ho maturato in questi anni per i processi aziendali.
LE MIE COMPETENZE
AMBITO AMMINISTRATIVO
Stampa, riordino e archivio documenti
(IRAP, Unico, Certificazione Unica, Dichiarazione e Comunicazione IVA, Ricevute Entratel, Modelli Intrastat, Modello Polivalente, esazione diritto annuale CCIAA, documenti Imu e Tasi 2016, 730, 770, F24 di versamento delle tasse quietanzati, impegno telematico per la comunicazione dei dati delle fatture);
Preparazione documenti di trasporto, fatture di vendita, fogli presenze, preventivi di vendita e modelli per la presentazione di bonifici, assegni e ricevute bancarie;
Operazioni di contabilità:
– Registrazione fatture di acquisto;
– Registrazione fatture di vendita;
– Registrazione corrispettivi di vendita, anche con iva ventilata e da slot machine;
– Registrazione delle fatture di acquisto, di vendita e dei corrispettivi di vendita anche per le società in regime di contabilità minimo e forfetario;
– Registrazione dei voucher;
– Registrazione beni ammortizzabili nuovi o usati;
– Registrazione fatture con ritenuta d’acconto;
– Registrazione fatture in reverse charge;
– Registrazione fatture emesse su corrispettivi;
– Registrazione fatture con il sistema della tessera sanitaria (TS);
– Registrazione documenti riepilogativi;
– Registrazione retribuzioni (per le aziende in contabilità semplificata);
– Registrazione note di accredito e di addebito;
– Registrazione di ratei e fatture da ricevere;
– Qualche registrazione di prima nota (incasso/accredito POS, addebito spese commissioni POS, addebito imposta di bollo, versamento contanti, qualche pagamento);
– Registrazione addebito spese varie in segreteria;
Stampa e controllo dei mastrini e dei registri IVA;
Gestione operazioni presso sportelli bancari e postali
(pagamenti e invii raccomandate);
Gestione delle chiamate (forse meglio del centralino);
Gestione della clientela;
Gestione della posta elettronica e della posta elettronica certificata;
Gestione dei contratti di locazione (preparazione lettera di aggiornamento canone di locazione e del modello F24 Elide per il versamento dell’imposta di registro);
Preparazione documenti vari (raccomandate, istanze di interpello, rendiconto, statuti e atti costitutivi delle società, modelli A69, AA5/6, RLI e allegato B tabella degli elementi caratterizzanti l’arredo, dichiarazioni di successione, solleciti di pagamento, lettere per i comuni, per le banche, preliminari di vendita);
Ricerca informazioni per la compilazione degli studi di settore;
Preparazione inventari di magazzino al 31/12/2016;
Preparazione fogli da inserire nel libro degli inventari con il dettaglio di ratei, risconti, fatture da emettere, fatture da ricevere e fondo TFR dipendenti;
Ricerca delle quietanze di versamento degli F24 dal cassetto fiscale;
Trovare visure catastali e camerali;
Stampa bilancini periodici;
Creare/modificare anagrafiche;
Confronto tra bilanci di due anni consecutivi;
Confronto tra bilancio esterno e interno di società con contabilità esterna allo studio;
Stampato riepilogo contributivo INPS e relativo F24 di versamento;
Preparazione dei resi documenti contabili;
Compilazione quadro AC del 770;
AMBITO VENDITE
Chiusura giornaliera corrispettivi;
Sistemazione dei prodotti dopo aver applicato agli stessi i relativi prezzi di vendita e articoli;
Vendita alla clientela;
Determinazione quantità prodotti resi con calcolo del relativo importo;
Pagamenti con il POS;
ATTIVITA’ AZIENDA AGRICOLA DI FAMIGLIA
Preparazione fatture di vendita e documenti di trasporto;
Gestione dei social network;
Gestione della posta elettronica e della posta elettronica certificata;
Attività di potatura e di vendemmia;
CONOSCENZE INFORMATICHE
Microsoft Office (Word, Excel, Publisher, PowerPoint – conoscenza buona);
Microsoft Outlook (conoscenza buona);
Team Viewer (conoscenza buona);
Telemaco ( x scaricare visure catastali – ultimo stage – conoscenza buona);
Motori di ricerca : Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox
SGS
Easy
(programmi di contabilità – conoscenza base);
Gesarch
Console
(conoscenza base);
CONOSCENZE LINGUISTICHE
Inglese (conoscenza buona) anche commerciale a livello base;
Tedesco;
CONOSCENZE COMUNICATIVE
Possiedo buone capacità di comunicazione con la clientela, sia in presenza della stessa sia a livello telefonico, grazie alle precedenti esperienze lavorative come addetta alle vendite e all’ultima presso lo studio di commercialisti, dove gestivo le chiamate.
ALTRE COMPETENZE
Precisione
Capacità di insegnamento
Determinata nell’imparare sempre nuove cose
ESPERIENZE
Tra il 2015 e il 2017 ho maturato due esperienze lavorative, che si sono aggiunte a quella dello stage scolastico svolta come impiegata amministrativa e addetta alle vendite, svolte in un negozio di pavimenti come segretaria di azienda e addetta alle vendite e in uno studio di commercialisti come impiegata amministrativa e segretaria.
Dal 2015 collaboro nell’azienda agricola di famiglia sia dal punto di vista amministrativo (preparazione di fatture e documenti di trasporto, gestione della posta elettronica e della posta elettronica certificata e dei social network) sia dal punto di vista pratico (attività di potatura e di vendemmia) e contemporaneamente sono alla ricerca di lavoro.
DICONO DI ME
– Il mio professore di diritto diceva che ero precisa nell’organizzazione, anche quando facevamo verifiche o interrogazioni perché indicavo i dettagli in maniera specifica.
– Uno studio per cui ho lavorato: “La sig.na BAU’ LAURA ha svolto il proprio incarico con competenza e precisione. Ha mostrato anche doti di riservatezza“.